Larp Court

Vieni a scoprire la Chamber Larp Court!
La Chaos League porta a Lucca Comics & Games una selezione dei migliori chamber larp di tutto il mondo. Piccoli gioielli narrativi ed esperienziali che ti faranno immergere in storie drammatiche o commedie, storiche o di fantasia. Non c’è bisogno di nessuna preparazione, né esperienza, basta scegliere un larp tra quelli proposti e via!

Cos’è un chamber larp?
È un gioco di ruolo dal vivo con un allestimento minimale. Ogni chamber larp racconta una storia unica.

Non è necessaria prenotazione!
Vieni a trovarci e gioca! Tutti i larp sono gratuiti (non serve nemmeno il biglietto della fiera!) e durano circa 1h. Ci trovi in via della Caserma, n.5 (maps). 

scopri i larp

Prenota The 90's Room

La prenotazione è consigliata per The 90s Room. Ci trovi in via della Caserma, n.5 (maps). 

scopri the 90s room

Vieni a giocare il tuo larp a Lucca!

Per i larp non è necessaria prenotazione, vieni e gioca! Tutti gli eventi sono gratuiti (non serve il biglietto della fiera!) e durano circa 1h. Ci trovi in via della Caserma, n.5 (maps). 

Prenota The 90's Room

La prenotazione è consigliata per The 90s Room. Ci trovi in via della Caserma, n.5 (maps). 

scopri the 90s room

The '90s Room

C’era una stanza in cui un gruppo di amici e amiche vivevano fantastiche avventure. C’era una stanza dove condividevano esperienze, giochi e passioni e in cui sono cresciuti giocando. C’era una stanza in cui ogni cosa sembrava possibile e dove il tempo sembrava fermarsi. Quella stanza c’è ancora.

The ‘90s Room è un’esperienza immersiva per 4-6 partecipanti dagli 8 ai 99 anni e della durata di 25 minuti circa. The ‘90s Room non è una escape room, ma un’esperienza immersiva, una storia che i partecipanti vivono in prima persona attraverso le testimonianze e gli oggetti che si trovano nell’ambiente. Una storia poetica che parla di amicizia, di avventura e di come si cresce.

Entra nella stanza e scopri il mondo dei quattro ragazzi leggendo i loro diari, ascoltando le loro voci, esplora i loro ricordi e interagisci con gli oggetti. Compi un viaggio emozionante tra le memorie di un tempo così lontano eppure così vicino che, in fondo, è ancora qui e appartiene a ciascuno di noi.

INFO
Durata: 25 min ca. per turno
Partecipanti: 4-6 per turno, prenotazione consigliata

Tutti i larp hanno una durata di circa 1 ora.

Out of the Dodge

C@#&%, è andato tutto a §#@#=&. Qualcuno ha sparato, principalmente addosso a Rana, e voi quattro ve ne state andando con una borsa che contiene meno di quanto dovrebbe contenere. Molto meno.

Ora siete per strada, correndo per le vostre vite e sgranando i vostri rosari. Avete perlomeno ancora la vostra salute (Rana un po’ meno), i vostri amici (non proprio amici) e uno @##% ancora caldo nei vostri pantaloni. Avete undici parti di bottino e voi siete in quattro. Le cose non andranno bene…

Out of Dodge vi farà giocare una rapina andata a male, un omaggio al genere pulp, un larp rapido e letale che vi farà sbellicare dalle risate.

Emotional

Emotional è un larp scanzonato per 10-12 giocatori che prende ispirazione dal celebre film Disney Pixar Inside Out.

In gioco, infatti, due gruppi di 5 giocatori interpreteranno le cinque diverse Emozioni (Gioia, Tristezza, Rabbia, Disgusto, Paura) che bisticciano nella cabina di comando che, com’è risaputo, è presente nella mente di ognuno di noi.

Prima Vennero

Un gioco di ruolo immersivo che si gioca bendati, guidato da tracce sonore interattive. La storia di un gruppo di fuggitivi nella Berlino del 1942. Berlino 1942, una mattina grigia, un appartamento, un condominio di periferia.

Li hai sentiti arrivare a sirene spianate e sei scappato nell’unico posto dove avresti potuto nasconderti: la soffitta. Qui è buio, le condotte nei muri trasportano i rumori degli aguzzini che frugano nel palazzo alla tua ricerca. Trattieni il fiato. Poi un sussurro. Non sei solo.

Prima vennero racconta la storia di un gruppo di fuggitivi nella Berlino del 1942. Personaggi profondi e umani alla ricerca della salvezza e di un’occasione di redenzione. Prima Vennero Parla della loro scelta nel momento più difficile.

A cena dal Nonno

Ogni Paese ha le sue leggi, ogni famiglia ha le sue regole. Quella di Nonno Ugo ne ha poche e semplici: il Nonno non si ignora mai e le litigate si tengono fuori dalla sala da pranzo.

Certo, ci vogliamo tutti bene, ma stare nella stessa stanza per una intera cena… Riuscirà la diga a reggere fino alla fine della serata, così da dimenticare i parenti serpenti fino all’anno prossimo? O qualcuno deciderà finalmente di vuotare il sacco?

Questo larp mette in scena una cena comica e surreale tra segreti di famiglia e parenti serpenti. Seduti a tavola dovrete decidete se finalmente vuotare il sacco e lavare i panni sporchi in pubblico, oppure mantenere la faccia della famiglia perfetta. Un gioco in cui potrete fare di tutto: tranne fare arrabbiare il nonno!

Fino al Capolinea

Lu e Dom s’incontrano ogni mattina. Prima corsa, prima fermata, primo vagone della metropolitana. Dopo cinque minuti esatti di viaggio, Lu scende. E tanti saluti a domani.

Ci si potrebbe puntare l’orologio, o scommetterci la testa. Cascasse il mondo, se le cose non vanno così. È più di un’abitudine, più di una tradizione. È una costante di tutte le realtà possibili, un pilastro dell’universo e di tutte le dimensioni.
Cosa potrebbe mai succedere, se si perdessero di vista?

Un mondo di avventure incredibili. Iscriviti agli eventi, vieni a scoprire i giochi, i libri e il merchandising Chaos League.

Shop!

Psst! Ci sono dei giochi gratis!