L'amore è l'unica cosa che riusciamo a percepire che trascende le dimensioni di tempo e spazio.

Capt. Alisha Chandra

eclipse

a Sci-fi Drama

Eclipse – A New Home è una grande produzione larp ispirata ai classici del genere Sci-Fi Drama. È un evento unico che si svolge in una location semplicemente incredibile: un set immersivo per le grandi produzioni cinematografiche sci-fi di tutto il mondo. Una base spaziale planetaria ricostruita nei minimi dettagli. È una storia che parla dell’umanità e dei suoi limiti, dell’altro e di chi è diverso da noi, di speranza, di amore e di paure.

Vestirai i panni di uno membro della missione Eclipse, uno scout o un esobiologo, un diplomatico o un comunicatore, uno scienziato o un militare impegnati in una ricerca da cui dipenderanno le sorti dell’umanità. È la storia di un gruppo di esploratori che farà un incontro unico che li cambierà per sempre e che li metterà davanti alle proprie paure, speranze e contraddizioni. 

Un’esperienza completamente immersiva in cui ogni personaggio può fare la differenza. Per chi vuole sognare davvero in grande.

Tutte le immagini sono della vera location di gioco (alcune hanno piccoli ritocchi).

liberamente ispirato a:

  • Interstellar (2014, Christopher Nolan)
  • The Arrival (2016, Denis Villeneuve)
Cos'è un larp
decal10circle6decal8

eclipse

eclipse

LOG #337-A82

Log del Capitano Alisha Chandra

Gliese 628 A - Costellazione Ophiūchus

Eclipse 7 Planetary Station

Sol 46 /// 6 luglio 2059

Questo pianeta sembra perfetto per la vita umana; rigoglioso, fertile, accogliente e le radiazioni possono essere facilmente tenute sotto controllo con le tute standard. Tutti i dati che abbiamo raccolto sull’abitabilità confermano che è un candidato eccellente a ospitare la vita umana. Eppure non riesco a togliermi di dosso questa strana sensazione, come se qualcuno o qualcosa ci osservasse…

Forse è solo la mancanza di casa. Juno sta crescendo, tra poco finirà la scuola. Il tempo è implacabile qui. Le notizie dalla terra sembrano così distanti… C’è stata una nuova Eclissi, peggiore di tutte le precedenti. Sono morti in molti, ma la famiglia sta bene. Ho avuto paura.

Non devo lasciarmi andare. Presto cominceremo l’ultima fase della missione e se tutto andrà per il verso giusto, allora Juno avrà una nuova casa. Potrò riabbracciarla. È per lei che lo faccio. È sempre stato per lei.

decal12decal10circle4

location

Una location unica, semplicemente perfetta e iconica. Tredici cupole di dimensioni gigantesche collegate da passaggi di vetro e plexiglass. Una location costruita come set immersivo per le grandi produzioni cinematografiche sci-fi di tutto il mondo. Allestita fin nei minimi dettagli come una vera stazione spaziale con una superficie totale di 18.000 m2.

Porte pneumatiche con attivazione a impronta digitale, terminali, centinaia di scenografie realistiche e funzionanti. Tutto è curato nei minimi dettagli per offrire tutto il fascino che una stazione spaziale planetaria deve avere. La location è immersa in un maestoso bosco che sarà parte dell’area di gioco.

E in più la location è facilissima da raggiungere: si trova a breve distanza dall’areoporto di Cracovia, Polonia (c’è anche disponibile il nostro transfer!).

LOG #645-B52

…la notte è scesa coprendo il cielo di stelle. Il pianeta alieno sembra dormire. Stai controllando la tuta prima di uscire con la tua squadra per una esplorazione all’esterno.

Nella Stazione tutti sono all’opera; gli scienziati stanno studiando gli ultimi dati arrivati dalle sonde, gli esolinguisti lavorano febbrilmente a un segnale captato poche ore fa, mentre il Control prepara le comunicazioni e stabilisce i prossimi obiettivi.

D’un tratto il suono pneumatico del portello ti riporta alla realtà. La foresta si stende per chilometri davanti a te. Un brivido lungo la schiena. Dev’essere la stanchezza, ti dici. Ti volgi all’orizzonte e ti incammini…

decal8decal9circle6

setting

l'orlo dell'estinzione

A partire dal 2025, come conseguenza dell’impatto delle attività umane sul pianeta terra, cominciarono a verificarsi eventi climatici avversi di dimensioni spaventose. Li chiamammo Eclissi. Durante questi eventi, una polvere scura si alzava fino a coprire interi continenti, oscurandoli per settimane sotto una coltre in cui la vita diventava estremamente difficile.

Gli scienziati compresero che questi cataclismi segnavano un punto di non ritorno per il nostro ecosistema. Secondo le loro previsioni, nell’arco di pochi decenni, la terra non sarebbe stata più abitabile. D’un tratto l’evidenza della fine ci colpì con la forza di un maglio. Il genere umano era sull’orlo dell’estinzione.

Ma è nei momenti più bui che la luce brilla più forte. Le nazioni collaborarono alla fondazione del Programma Spaziale Eclipse per individuare nuovi mondi abitabili, con l’obiettivo di migrare la popolazione terrestre prima che fosse troppo tardi. Grazie agli sforzi congiunti la tecnologia dei viaggi spaziali compì un gigantesco balzo in avanti. Imparammo a controllare i ponti di Einstein-Rosen e usarli come “portali” verso zone della galassia irraggiungibili. Ma erano inutili se non sapevamo dove cercare.

Nel 2055, vennero inviate migliaia di sonde nella galassia. Dopo mesi di angosciante silenzio, individuarono sette pianeti potenzialmente abitabili. Ora le speranze erano legate all’ultima fase del Programma Spaziale Eclipse, le missioni sui mondi alieni.

È il 2059. Tecnologia, società sono le stesse del 2024. Usiamo gli stessi telefoni e gli stessi computer e abitiamo le stesse nazioni. Ma è il giorno in cui le missioni Eclipse lasciano la terra per andare ciascuna su uno dei sette pianeti nella speranza di trovare una nuova Terra. È il giorno in cui l’umanità trattiene il respiro e volge lo sguardo alle stelle.

eclipse

eclipse

FOTO REALE DELLA LOCATION

immagina

…nel 2059 i membri della missione Eclipse 7 stabiliscono una base su un pianeta alieno ai margini della galassia per capire se è adatto a ospitare la nostra civiltà. Ma non sono soli…

…una vera avventura in una stazione spaziale dove l’umanità gioca la sua ultima chance.

…scenografia di livello cinematografico con oggetti di scena realistici e funzionanti, una location incredibile: una “vera” stazione spaziale.

…il tuo lavoro, le tue ambizioni, i tuoi segreti, la tua vita, nella stazione  spaziale Eclipse 7.

LOG #48-T99

Log di Jason Durand

Esolinguista - Unità Gamma #1

Eclipse 7 Planetary Station

Sol 109 /// 7 settembre 2059

I segnali sono reali. È evidente che su questo pianeta esiste una forma di vita che sta cercando di comunicare con noi. Anche se per ora non riusciamo a comprendere. Qualsiasi strada al momento è preclusa, mi sento come all’esterno di una casa senza porte.

Siamo limitati. Così abituati a pensare con i nostri schemi mentali che ci è quasi impossibile comprendere linguaggi radicalmente diversi. E se avessimo sempre frainteso la vita e l’intelligenza? Se avessimo bisogno di un nuovo paradigma? 

LOG #191-F32

Capo Jane McMurdock

Comando Programma Spaziale Eclipse

26 Febbraio 2059

Amiche e amici delle Accademie Eclipse di tutto il mondo, ci sono dei momenti nella storia dell’umanità in cui si delinea chiaramente un bivio dopo il quale niente sarà più lo stesso. È qui che ci troviamo in questo momento. Con un piede sulle nostre astronavi e un altro ancora sul pianeta su cui siamo nati: la Terra.

Questo piccolo punto blu che non abbiamo saputo salvare da noi stessi. Che ameremo sempre, ma che dobbiamo abbandonare. Ogni speranza adesso è rivolta a voi cadetti. Siete come gli argonauti, persone coraggiose pronte a sacrificare ogni cosa per il bene della nostra civiltà. Nessuno sa cosa vi aspetta, perché vi state spingendo dove nessuno è mai stato. Oltre i limiti che i nostri padri sognavano.

Siamo nelle vostre mani. Le vostre famiglie, i vostri amici, tutti, dai presidenti delle nazioni fino alla persona più sola e derelitta in un sobborgo dimenticato, ora stanno pensando a voi. Si affidano a voi. Per aspera ad astra!

Non andartene docile in quella buona notte,
I vecchi dovrebbero bruciare e delirare al serrarsi del giorno;
Infuria, infuria, contro il morire della luce.

decal12decal10circle4

design

NEW GENERATION DESIGN

Eclipse è un larp che utilizza tecniche narrative studiate per creare un’esperienza unica che permetteranno di raccontare il mondo interiore dei personaggi e di esplorare i loro sentimenti, il loro passato e la vita delle persone che sono rimaste sulla Terra. Eclipse è uno sci-fi drama in cui le emozioni dei personaggi sono centrali. Cosa succederà alle persone care che sono rimaste sulla terra? Fin dove possiamo spingerci per sopravvivere? Chi è davvero l’essere umano? 

narrative design

La struttura narrativa ad albero che abbiamo progettato per questo evento lascia alle decisioni degli esploratori la possibilità di cambiare l’intero corso degli eventi. Ogni missione Eclipse avrà una propria storia unica e la vita delle persone sulla Terra e nella Stazione Spaziale cambieranno. Anche l’esperienza di gioco sarà diversa a seconda delle strade che prenderete.

TEMI

Vogliamo raccontare la storia di un’umanità in fuga da un pianeta terra distrutto dallo sfruttamento irresponsabile delle risorse. 

Cosa siamo disposti a sacrificare per le persone che amiamo? Come ci relazioniamo con gli ecosistemi e ciò che li abitano? 

Eclipse – A New Home è anche un modo di riflettere sulla nostra realtà, sulle relazioni con le persone importanti della nostra vita, sul nostro ecosistema, sul diverso da noi e su come possiamo agire per il meglio.

decal9decal8decal12

eclipse

FOTO REALE DELLA LOCATION

info

run

RUN #1 [ITA]-> 25-28 Aprile 2025 sold out
RUN #2 [ENG]-> 2-5 May 2025 sold out
RUN #3 [ENG]-> 5-8 September  2025 sold out
RUN #4 [ITA]-> 12-15 Settembre 2025
RUN #5 [ENG]-> 19-22 September 2025 sold out
RUN #6 [ENG]-> 17-20 October 2025 sold out

LOCATION

Alvernia Planet, vicino Cracovia, Polonia

partecipanti

150

iscrizioni

Da € 650
Pagamento a rate disponibile.

  • Prima rata 90€  
  • 2° rata -> entro la fine di settembre 2024
  • 3° rata -> entro la fine di dicembre 2024

cos'è incluso

  • La partecipazione all’evento
  • Tutti i pasti

È escluso:

  • Alloggio (disponibile convenzione hotel *** o superiore + navetta 165€).

alloggio

Il gioco si interrompe intorno alla mezzanotte per riprendere la mattina dopo. Per darti maggiore flessibilità puoi scegliere tu come pernottare:

  • Bundle: tre notti per una persona in camera doppia in albergo *** + tutti i trasporti (prenotabile in qualsiasi momento dal nostro shop 165€).
  • Autonomia: albergo di tua scelta a Cracovia o nei dintorni della Location.
  • Subsized: permette di dormire in maniera spartana nella location (posti limitati).

un'avventura memorabile

Eclipse è un’occasione unica per vivere una storia incredibile in una location semplicemente perfetta. Un’avventura da condividere con persone speciali e un’esperienza che ricorderai per tutta la vita!

fa per me?

Se ti piacciono l’avventura, il drama e le storie emozionanti assolutamente si! Per partecipare a questo larp non serve nessuna conoscenza né competenza specifica. È perfetto per chi ha già partecipato in altri larp e per chi è alla sua prima volta.

super easy

Ci sono molti modi economici per raggiungere Cracovia. Se hai bisogno di un consiglio o di aiuto per organizzare il tuo viaggio, facci un fischio. Ti diamo una mano noi 😉

cruelty free

Siamo felici di collaborare con il Rifugio antispecista Ippoasi. Cucineranno piatti eccezionali, buonissimi e vegani. Un altro piccolo passo per rendere il larp più sostenibile e etico. La donazione  contribuisce a finanziare il loro rifugio e ad accudire gli animali che lo abitano in libertà.

sostenibile

Cerchiamo di fare la nostra parte per prenderci cura del pianeta. Per questo il larp prevederà una donazione per progetti che si prendono cura del nostro ecosistema. Al momento stiamo valutando con amici esperti a quali progetti partecipare. Ognuno può fare la propria parte.

La Polonia è una destinazione possibile per lo slow travel. Se vuoi raggiungere Cracovia in auto, in bus oppure in treno e hai bisogno di una mano contattaci.

preiscriviti

Preiscriviti subito per avere la priorità all’apertura delle iscrizioni. La preregistrazione è gratuita e non impegnativa. Riceverai inoltre notizie, offerte speciali e approfondimenti sul mondo della Chaos League.

L’avventura ti aspetta!

Se non ricevi una mail di conferma entro alcuni minuti, compila di nuovo il form.

DICONO DI NOI

Inclusivitá, professionalità e passione. Per me la migliore community larp italiana che offre non solo grandissime emozioni, ma esperienze con una marcia in più, sempre uniche e speciali. Ho trovato con il tempo una seconda famiglia in alcuni dei giocatori di questa grande realtà e non potrei essere più felice di così! GASO ❤️

Marta Cailò
recensione verificata facebook
Uno staff che crea storie incredibili in location spettacolari, creano eventi coinvolgenti e intelligenti, ma con una gentilezza assurda, posso solo ringraziarli.
Roberto Susan
recensione verificata facebook
Fanno larp per tutti i gusti, con particolare attenzione al lato emozionale, organizzatori attenti e preparati, sempre disponibili. Con loro si fanno esperienze emozionanti e hanno la capacità di farti sentire a casa e benvenuti appena li conosci. Assolutamente consigliato!
Paola Iseppi Treccani
recensione verificata facebook
Consigliatissimi. persone meravigliose, ambiente inclusivo e tematiche, organizzazione e progetti veramente splendidi. Ogni loro evento è una vera e proprio opportunità nella vita, non fateveli scappare
Saeros Erik Enrico
recensione verificata facebook
Grandi professionisti. Giocare un larp con la Chaos League è più che una esperienza, è una pietra miliare nella vita di un giocatore. Grandi storie, magnifico design, metatecniche geniali, workshop splendidi, locations incredibili e potrei continuare a lungo.
Serena Piccione
recensione verificata facebook
Un posto in cui ci si sente a casa ❤ delicatezza, professionalità, creatività ai massimi livelli.
Lara Casapieri
recensione verificata facebook

leggi tutte le recensioni

esperienza

Eclipse racconta la vita nella stazione planetaria Eclipse 7. Una missione cruciale per il genere umano in cerca di una nuova Terra da abitare.

È la storia di un gruppo di persone che farà un incontro unico che li cambierà per sempre e che li metterà davanti alle proprie paure, speranze, contraddizioni. È una storia che parla di umanità, di coraggio e del mistero dell’esistenza; la storia di una ricerca epica, dentro e fuori di noi.

Crediamo nel potenziale creativo ed espressivo delle persone. Per questo abbiamo progettato questo gioco con grande cura, cesellandolo per offrirvi un’esperienza che vi emozionerà, rendendovi autori di una narrazione originale e condivisa, potente e speciale.

Vivrai la vita di una vera stazione spaziale: scienziati, politici, militari, artisti, esploratori, avventurieri e molti altri. Missioni esplorative, ritrovamenti misteriosi, avversità inattese, pericoli da affrontare formeranno la tua giornata durante la missione sul pianeta alieno. Amicizie destinate a rimanere per tutta la vita, rivalità acerrime, amori e rivelazioni profonde ti aspettano nella stazione Eclipse 7.

state of the art larp

Organizziamo grandi eventi da oltre vent’anni in tutto il mondo. Abbiamo una vera fissazione per la qualità dei nostri larp, ci prendiamo cura della tua esperienza dall’iscrizione fino al party di fine evento.

Non importa se sei alla tua prima esperienza o hai già partecipato ad altri larp, amerai la nostra community fatta di persone speciali e il suo clima inclusivo e accogliente.

Siamo persone vere, con una passione grande. Vuoi farci una domanda? Siamo qui.

decal10decal9circle4

Timeline

1

Dall’8 maggio 2024
Si aprono le preiscrizioni.

iscriviti
2

Dal 15 maggio 2024
Se ti sei preiscritto ricevi il link per iscriverti (è sufficiente versare la prima rata).

3

Leggi la guida
(coming soon)

4

Scegli il personaggio

5

L’avventura comincia

programma

  • Giorno 1
    • 9:00 – Appuntamento alla Stazione Centrale di Cracovia.
    • 10:00 – Check in
    • 11:00 – Workshops
    • 13:00 – Pranzo
    • 14:00 – Workshops
    • 17:00 – Larp Inizio Capitolo #1
    • 24:00 – Fine Capitolo #1
  • Giorno 2
    • 9:30 – Larp Inizio Capitolo #2
    • 24:00 – Fine Capitolo #2
  • Giorno 3
    • 9:30 – Larp Inizio Capitolo #3
    • 23:00 – Fine del Larp
    • 23:30 – After Party
  • Giorno 4
    • Debriefing
    • 11:30 – Transfer alla Stazione Centrale di Cracovia (arrivo ca. 12:30).

Il programma potrebbe subire modifiche.

cosa troverai

VITA DELLA STAZIONE SPAZIALE

Vivrai la vita in una “vera” stazione spaziale planetaria. Missioni esplorative, scelte difficili, avversità inattese, pericoli da affrontare formeranno la tua giornata nella stazione Eclipse.

THRILLER

Esplorerai l’inquietudine, il mistero dello spazio profondo che ci mette davanti ciò che siamo.

DRAMA

Esplorerai gli aspetti emotivi dei personaggi, le loro relazioni, le loro paure e ambizioni.

MISTERI

Attraverso missioni, analisi,  esplorazioni, comunicazioni e molto altro ti addentrerai nei misteri del pianeta alieno e dell’entità che lo abita.

cosa non troverai

Scontro fisico e combattimento.

Larp competitivo in cui si può vincere o perdere.

Mostri da combattere. Questo evento è ispirato a film come Interstellar o The Arrival.

sicuro E inclusivo

I nostri eventi sono sicuri ed inclusivi. Crediamo in una comunità che abbraccia la diversità e rigetta qualsiasi forma di discriminazione basata su genere, etnia, fede, orientamento sessuale, abilità fisica e qualsiasi altro aspetto dell’identità delle persone. Nei nostri eventi non c’è spazio per comportamenti verbalmente o fisicamente abusivi e chiunque si comporta in maniera inappropriata verrà allontanato.

Durante l’evento sarà sempre disponibile un Safety Team composto da persone con esperienza, affidabili ed empatiche, per offrire supporto e per sostenerti nel gestire il tuo benessere emozionale e per supportarti con consigli pratici su come sviluppare al meglio la tua esperienza di gioco.

Durante l’evento potrai sempre fermarti e trovare uno spazio dedicato in caso di scene particolarmente intense ed emozioni che fai fatica a gestire.

Ci saranno meccaniche di gioco per proteggere emozionalmente e fisicamente i nostri partecipanti. Inoltre una parte dei workshop iniziali si focalizzerà specificatamente su questo questioni.

Frequently asked questions

Devo avere delle competenze per partecipare?

No! Questo evento è perfetto anche per chi non ha mai partecipato a un larp. Devi semplicemente metterti in gioco, noi pensiamo a tutto il resto.

Sono un po' spaesato, non ho mai partecipato...

Bè le cose nuove spaventano sempre un pò, è normale. Per questo prima di cominciare un evento facciamo dei workshop che ti permettano di ambientarti e sentirti a tuo agio.

Devo procurarmi un costume?

Si, ma è super semplice. Nella guida all’evento troverai consigli e indicazioni per reperire tutto quello che ti serve, è facile e divertente. Inoltre metteremo a disposizione dei partecipanti dei pack costumi
Inoltre abbiamo una bravissima costumista pronta ad aiutarti con consigli e suggerimenti, basta scrivere a info@chaosleague.org per contattarla. 

È adatto a tutti?

Si, abbiamo sviluppato questo larp perché fosse adatto a tutti. Il gioco tuttavia per alcuni temi è più adatto per persone maggiori di 16 anni (i minori devono essere accompagnati). 

È tutto in sicurezza?

La sicurezza per noi è al primo posto. Sia quella fisica che quella emotiva. Siamo affidabili e abbiamo più di 20 anni di esperienza. Con noi sei in buone mani.
LEGGI LE FAQ COMPLETE

eclipse

iscriviti