"Ci sono libri che sussurrano nelle tenebre"

Prof. H. Armitage

Shadows Over The Campus

Miskatonic University – Shadows over the campus è un gioco di ruolo dal vivo ad alto budget ispirato al ciclo dei Miti di Cthulhu. È un larp unico che si svolge in uno dei più maestosi e affascinanti castelli d’Europa.

È una storia che parla di conoscenza e dei suoi limiti, di ambizioni, di odi, di paura, amori e potere.

Vestiremo i panni di professori e studenti della Miskatonic University impegnati in una ricerca da cui dipenderanno le sorti di molti. Studiosi che cercano di scorgere un’antica verità oltre il velo, dove la ragione deve arrendersi e lasciare spazio all’ignoto e alle nostre paure più profonde.

Un’esperienza completamente immersiva in cui ogni personaggio può fare la differenza. Per chi vuole sognare davvero in grande.

Il Campus

Dal discorso di inaugurazione dell’anno accademico della Rettrice A. Murdock. Miskatonic University, Arkham, Massachusetts.

“La Miskatonic University non è solo una delle più prestigiose università del paese. Non è solo un luogo di cultura e di ricerca. È una comunità di persone che coltiva la vera conoscenza.

Tutti noi dobbiamo essere orgogliosi di farne parte. E dobbiamo meritare il nostro posto in questo luogo giorno per giorno. Voglio ringraziare specialmente il professorJefferson che con i suoi studi sta contribuendo al lustro di questa istituzione.

Vedo in questa platea menti curiose e vibranti che non temono di spingere la loro intelligenza là dove nessuno prima aveva osato.

So che sarete all’altezza della storia di questa università e di coloro che hanno contribuito a renderla grande. Ex Ignorantia Ad Sapientiam; Ex Luce Ad Tenebras.

Disclaimer

Il setting del gioco è ispirato al ciclo di Cthulhu di H.P. Lovecraft. Tuttavia rigettiamo le sue idee razziste e rivendichiamo un approccio moderno a un universo narrativo che è patrimonio di tutti.

Presenteremo un’interpretazione critica dei Miti di Cthulhu e della società del ventesimo secolo.

I personaggi non saranno alle prese con la discriminazione tipica dell’ambiente accademico degli anni ’20. Ci potranno essere una rettrice così come professori LGBT+ e BIPOC.

La follia non sarà la rappresentazione stereotipata di disordini mentali esistenti ma sarà connessa agli orrori cosmici tipici dell’ambientazione.

La Location

Uno dei più grandi e affascinanti castelli d’Europa interamente a nostra disposizione.

Immerso nel bosco con un’architettura neorinascimentale unica nel suo genere, il castello Kliczkow offre 219 ambienti in perfetto stile Miskatonic: sala da biliardo, pub, ristorante, piscina coperta, teatro storico, sala da ballo, sotterranei, chiostri, aule, sale storiche e molto altro.

Si trova in Polonia, a solo due ore da Berlino e ci occupiamo noi del transfer in bus dalla Stazione Centrale di Berlino. Comodo, no?

Immagina. È notte, gli scricchiolii del maniero si fanno più insistenti. Fuori, il bosco che circonda il campus è piombato nell’oscurità.

Si è fatto tardi mentre studiavi un antico manoscritto preso in prestito dalla biblioteca. D’un tratto un sussurro, un brivido si arrampica sulla schiena. Forse hai solo studiato troppo…

Setting

È il 1924. Sono gli anni dello spiritismo, delle grandi scoperte archeologiche, del proibizionismo. L’orrore della Prima Guerra Mondiale è ancora negli occhi e sulla carne di molti.

Negli archivi sotterranei della Miskatonic University viene ritrovato un misterioso sarcofago di cui nessuno ricordava l’esistenza. L’antico artefatto è sigillato.

La Miskatonic University convoca i migliori studenti e professori del campus ad assistere all’apertura e a studiarne il contenuto.

Inizia così un percorso che porterà questi coraggiosi studiosi dove non avrebbero mai immaginato.

Inclusivo

Miskatonic University è un’esperienza accessibile e inclusiva.

I personaggi non avranno a che fare con la discriminazione tipica degli ambienti accademici degli anni ’20.

Tuttavia la discriminazione e la persecuzione al di fuori dell’università potrebbero essere parte del background di alcuni personaggi.

La follia non sarà una rappresentazione stereotipata dei disordini mentali esistenti ma sarà connessa agli orrori abissali dell’ambientazione.

Immagina...

…nel 1924 un gruppo di studenti e docenti della Miskatonic University si appresta a togliere i sigilli da un misterioso sarcofago per la prima volta dopo millenni.

…le tue ambizioni, il tuo amore, i tuoi segreti, la tua vita, nel college della leggendaria Miskatonic University.

…una vera avventura nel mondo del Ciclo di Cthulhu dove conoscenza, follia e ambizione sono separate da un velo sottile.

…una storia ambientata negli anni ’20, con oggetti di scena realistici e funzionanti.

…una location unica al mondo da vivere in esclusiva.

info

PROSSIME REPLICHE
RUN #1 [ITA] 
3-6 gennaio 2023

RUN #2 [ENG]
7-10 gennaio 2023

RUN #3 [ITA]
22-25 aprile 2023

RUN #4 [ENG] 
15-18 aprile 2023

RUN #5 [ITA]
3-6 giugno 2023

RUN #6 [ENG]
10-13 giugno 2023

RUN #7 [ENG]
9-12 settembre 2023

LOCATION
Castello Kliczkow, Polonia

PARTECIPANTI
80-100 per run

ISCRIZIONI
Da 300€ a 495€
Pagamento a rate disponibile.

Vitto e alloggio compresi.

iscriviti
guida evento

un viaggio memorabile

Perché in Polonia? Perché il Castello Kliczkow è unico: una struttura gigantesca con il fascino gotico perfetto per la Miskatonic University. Un’occasione per vivere uno dei castelli più belli d’Europa. E poi è anche un viaggio meraviglioso da condividere con persone speciali. Un’esperienza che ricorderai per tutta la vita!

super easy

La location è super facile da raggiungere. Ci sono tanti voli low cost per Berlino e da lì trovi il nostro bus per la location. Se hai bisogno di una dritta o un aiuto per organizzare il volo facci un fischio. Ti diamo noi una mano 😉

all inclusive

Vitto e alloggio (5 stelle) per tutta la durata dell’evento sono compresi nella quota di iscrizione!

programma

covid-free

Durante l’evento saranno rispettate tutte le regole anti COVID seguendo scrupolosamente le indicazioni in vigore al momento.

Entra nella Lista d'Attesa 👋💫

Aiutaci a organizzare più repliche dell’evento che ami! Sarai il primo a sapere quando saranno disponibili nuove repliche 😉.

La lista d’attesa è gratuita e non vincolante. Riceverai anche notizie e approfondimenti sul mondo della Chaos League. Niente spam, promesso 🤝.

preiscriviti

Preiscriviti adesso per avere la priorità all’apertura delle iscrizioni. Riceverai anche news, offerte speciali e approfondimenti sul mondo di Miskatonic University.

La preiscrizione è gratuita e non impegnativa.

Riceverai subito un’email di conferma con le istruzioni per i prossimi passi (controlla anche nello spam). In caso di mancata ricezione contattaci.

feedback

Esperienza

Il larp è incentrato sulla vita del campus universitario durante un evento eccezionale: l’apertura del sarcofago ritrovato nei sotterranei dell’università.

È la storia di un gruppo di docenti e studenti alla ricerca di una verità rimasta celata per millenni, mentre si confrontano con le loro più profonde paure.

Lezioni, laboratori, conferenze, sport, club culturali e molto altro formano la giornata della Miskatonic University. Amicizie destinate a rimanere per tutta la vita, rivalità acerrime, amori, scoperte innominabili ti aspettano tra le mura del leggendario campus.

Miskatonic University – Shadows Over the Campus è progettato per permetterti di fare esperienze basate sull’interpretazione, sulle relazioni tra i personaggi e sull’idea della ricerca e dell’ignoto.

Programma

Vitto e alloggio sono compresi nell’iscrizione.

Il programma è provvisorio e potrebbe essere modificato.

  • Giorno 1
  • Giorno 2
    • Larp.
  • Giorno 3
    • Larp.
    • 0:00 After Party.
  • Giorno 4

Cosa Troverai

VITA DI CAMPUS

Vivrai la vita di un vero campus universitario nel 1924. Lezioni, seminari, club culturali e sportivi, compagni di corso e di insegnamento e molto altro.

HORROR PSICOLOGICO

Esplorerai l’inquietudine, la follia e i temi del Ciclo di Cthulhu di H.P. Lovecraft.

RELAZIONI

Approfondire gli aspetti psicologici dei personaggi, le loro relazioni, le loro paure e ambizioni.

INDAGINE

Indagherai i misteri occulti del sarcofago leggendo antichi volumi, analizzando reperti misteriosi insieme a docenti e professori.

Cosa Non Troverai

Scontro fisico e combattimento.

Larp competitivo in cui si può vincere o perdere.

Mostri da combattere. Non è una versione live del gioco di ruolo “Il richiamo di Cthulhu”.

Orrore Cosmico

Per Miskatonic University ci siamo ispirati alle atmosfere originali del ciclo dei Miti di Cthulhu.

I protagonisti non sono eroi, ma persone che devono fare i conti con la limitatezza della loro condizione di fronte a un orrore più grande, cosmico.

Quasi sempre sono destinati a morire, impazzire o ad ottenere una vittoria che sanno essere effimera.

Questo è il feeling che abbiamo voluto catturare. Un larp realistico, immersivo, profondo, cthuloide.

Miskatonic University – Shadow over the Campus è un evento autonomo e autoconclusivo che aggiunge storie, dettagli e personaggi che trovate in altri eventi dell’universo in espansione di Cthulhu Mythos Larp della Chaos League.

Tutti gli eventi di questa linea sono autonomi perciò puoi giocarli in qualsiasi ordine senza paura di spoiler.

Al momento l’universo Cthulhu Mythos Larp comprende i larp: Sahara Expedition e Miskatonic University.

State of The Art Larp

Organizziamo grandi eventi larp da oltre vent’anni in Italia e all’estero. Abbiamo una vera fissazione per la qualità dei nostri larp, ci prendiamo cura della tua esperienza da quando ti iscrivi fino al party di fine evento.

Non importa se sei alla tua prima esperienza o hai già partecipato ad altri larp, amerai la nostra community fatta di persone speciali e il clima inclusivo e accogliente.

Siamo persone vere, con una passione grande. Vuoi farci una domanda? Siamo qui.

entra nel mondo di

iscriviti 

Sicuro e Inclusivo

I nostri eventi sono sicuri ed inclusivi. Crediamo in una comunità che abbraccia la diversità e rigetta qualsiasi forma di discriminazione basata su genere, etnia, fede, orientamento sessuale, abilità fisica e qualsiasi altro aspetto dell’identità delle persone. Nei nostri eventi non c’è spazio per comportamenti verbalmente o fisicamente abusivi e chiunque si comporta in maniera inappropriata verrà allontanato.

In questo setting la discriminazione non sarà parte delle dinamiche di gioco. Ciò significa che i personaggi non subiranno la discriminazione tipica degli ambienti accademici del 1920. Sarà perfettamente normale avere una rettrice e dei professori LGBT+ e BIPOC.

Tuttavia la discriminazione e la persecuzione al di fuori dell’università potrebbe essere parte del background di alcuni personaggi.

La follia non sarà la rappresentazione stereotipata e semplificata di disordini mentali esistenti. I pensieri, le percezioni, le emozioni , i comportamenti e le relazioni saranno connesse al contatto con l’orrore tipico del setting. Questi temi saranno approfonditi nella guida evento e nei workshops prima dell’inizio dell’evento.

Durante l’evento sarà sempre disponibile un Safety Team composto da persone con esperienza, affidabili ed empatiche, per offrire supporto e per sostenerti nel gestire il tuo benessere emozionale e per supportarti con consigli pratici su come sviluppare al meglio la tua esperienza di gioco.

Durante l’evento potrai sempre fermarti e trovare uno spazio dedicato in caso di scene particolarmente intense ed emozioni che fai fatica a gestire.

Ci saranno meccaniche di gioco per proteggere emozionalmente e fisicamente i nostri partecipanti. Inoltre una parte dei workshop iniziali si focalizzerà specificatamente su questo questioni. Troverai tutte le informazioni sulla guida evento

leggi le faq complete
Guarda tutte le foto