Ben ritrovati al Sahara Expedition developer blog, in questo e nei prossimi articoli parleremo della visione e del lavoro che stiamo svolgendo per Sahara Expedition, vi terremo aggiornati sugli sviluppi della produzione e del design. Tenete presente che alcuni elementi di design potranno essere modificati nel corso della produzione. È il bello (e il brutto) della progettazione!

Istituzioni e Dipartimenti

La spedizione Sutton-Gudrian è il risultato di un grande sforzo organizzativo ed economico. Una sola istituzione non avrebbe mai potuto avere i finanziamenti e il know-how necessario ad una impresa tanto ambiziosa. Per questo motivo la spedizione è il frutto di una collaborazione tra diverse istituzioni.

Ogni istituzione ha un suo “modo di essere” un suo carattere che è anche sintetizzato dal motto di ciascuna. Senza entrare nel dettaglio vogliamo presentarvi brevemente le cinque istituzioni che contribuiranno economicamente e con l’invio di specialisti e lavoratori alla spedizione.

In uno dei prossimi post parleremo più approfonditamente delle singole istituzioni 😉

Miskatonic University – Ex Ignorantia Ad Sapientiam

Non ha bisogno di molte presentazioni. La Miskatonic University è l’ateneo con sede ad Arkham, Massachusetts, la maggior parte degli accademici che parteciperanno alla spedizione provengono dalle fila di questa università. La determinazione e la capacità di studio dei suoi professori sarà decisiva nella raccolta di informazioni riguardo gli aspetti archeologici e storico- linguistici della spedizione.

La Legione – Courage and Honor

È un corpo paramilitare con alle spalle molte missioni operative nel deserto e in territori ostili. Sono guide capaci di uscire dalle situazioni più complicate e disperate grazie alla loro grande esperienza sul campo. Anche se hanno alle spalle una reputazione incerta di mercenari e opportunisti, il loro contributo alla spedizione in termini di supporto sarà fondamentale per la sopravvivenza di tutti.

Royal Geographic Society – Knowledge is Power

La storica associazione geografica inglese ha alle spalle un solido background legato a ambiziose spedizioni di esploratori entrati nella leggenda. I suoi cartografi e le sue competenze nella gestione di spedizioni in territori ostili saranno fondamentali per la buona riuscita della spedizione. Inoltre il comando logistico dell’intera missione è gestito da loro.

Fondazione T. Marks – Beyond the Veil

La fondazione Theron Marks si occupa da molti anni di parapsicologia e di indagare la realtà con strumenti e tecniche “alternative” e sperimentali. La loro lunga esperienza nel campo e gli indubbi successi che hanno ottenuto gli hanno garantito una discreta fama in tutti gli Stati Uniti. Nonostante questo molti restano scettici dei loro metodi e delle loro convinzioni e continuano a pensare a loro come a dei ciarlatani. Tuttavia il loro background scientifico e para-scientifico potrebbe dare una marcia in più alla spedizione.

Hawtorn Enterprise – Always Further

L’eccentrico miliardario H. Hawtorn ha fatto parlare molto sui giornali che si occupano di finanza e di politica, ma ancora di più quelli che parlano di gossip. Su di lui si sa davvero poco e in pochi possono dire di averlo incontrato personalmente, la sua figura è avvolta in una sorta di carismatica nube di mistero. Mr. Hawtorn è noto per la sua generosità e per essere uno dei più munifici filantropi di tutto il mondo. Ha deciso di mettere a disposizione della spedizione, oltre a un cospicuo contributo in denaro, anche l’esperienza dei suoi esperti geologi e una troupe cinematografica.

I Dipartimenti

Ogni istituzione contribuisce alla spedizioni in due modi, con un investimento in denaro (le istituzioni hanno investito quote diverse) e mandando uomini sul campo, i personaggi. Ogni istituzione si occupa di due aree specifiche e svolgerà principalmente quei compiti contribuendo alla riuscita della spedizione. Ogni dipartimento ha diverse mansioni assegnate e per alcune di esse ci saranno più persone assegnate. Ecco l’organigramma dell’intera spedizione (ricordate che potranno esserci dei cambiamenti nel corso dello sviluppo). Scorrete in fondo per vedere la tabella con i dipartimenti. 

Concludendo

Abbiamo deciso di creare una struttura molto simile a quella delle vere spedizioni esplorative del passato. Abbiamo passato molto tempo documentandoci su questo argomento e siamo contenti di aver incluso diversi aspetti di una spedizione. In questo tipo di missioni infatti le carovane erano delle specie di piccole comunità autosufficienti in grado di affrontare le avversità che gli si paravano davanti e di fronteggiare allo stesso modo gli imprevisti. Tutte le mansioni saranno dotate di speciali protocolli e routine che permetteranno ai giocatori di svolgerle in maniera realistica e concreta anche se non possiedono alcune conoscenza del settore. 

Inoltre ogni mansione e dipartimento offre un’esperienza di gioco diversa, in questo modo ognuno può scegliere il proprio ruolo, non solo in base al personaggio (di cui parleremo presto!), ma anche in base al tipo di interazione e azione che vuole avere durante il gioco. Se ad esempio avete voglia di impegnarvi di più fisicamente con avanguardie e turni di guardia sicuramente La Legione fa al caso vostro. 

Cthulhu Fhtagn!

Chaos League
Sahara Dev Team

ISTITUZIONE DIPARTIMENTO MANSIONI
Miskatonic University Dipartimento di Archeologia Archeologia applicata
Tecnico Archeologo
Paleontologia
Etnologia antica
Disegno dal vero
Dipartimento di Letteratura e Storia Filologia antica
Storia antica
Biblioteconomia
Antropologia
Teologia
Fondazione T. Marks

Dipartimento di

Parapsicologia

Mesmerismo
Ipnosi
Telepatia
Chiaroveggenza
Astrologia
Spiritismo
Dipartimento di Astronomia Astrometria
Archeoastronomia
Radio Astronomia
Royal Geographical Society

Dipartimento di

Cartografia

Cartografia archeologica
Cartografia della vegetazione
Disegnatore di vedute
Cartografia geografica
Comando missione Expedition Leader
Consultant
Tesoriere
Relazioni internazionali
Segretario particolare
Hawtorn Enterprises

Dipartimento di

Scienze naturali

Biologia
Geologia
Prospettologia magnetica
Geofisica
Mineralogia

Dipartimento di

Documentazione

Fotografia
Operatore
Sceneggiatura
Speakeraggio
Regia (e aiuto)
La Legione

Dipartimento di

Medicina

Medicina generale
Chimica
Infermieristica
Psichiatria

Dipartimento di

Outdooring

Guide / Scout
Tecnici
Supporto

 

 

Share on