PLAY LARP – LA CHAOS ENTRA IN MODENA PLAY!

27 Lug, 2016 | Recensioni

 

PLAY LARP – LA CHAOS ENTRA IN MODENA PLAY!

Siamo orgogliossissimi di comunicarvi questa nuova grande (grandissima) avventura in cui si è imbarcata la Chaos League. Abbiamo accettato una proposta (che non potevamo rifiutare. cit.). Lo staff di Modena Play, infatti ci ha accordato grande stima per il nostro lavoro e ci chiesto di prendere la direzione artistica di Play Larp ovvero della parte della mitica fiera dei giochi Modena Play che si occupa del gioco di ruolo dal vivo. Siamo davvero felici di ritornare dopo tanti anni (qualcuno si ricorda I…Ludiamoci?) all’organizzazione di eventi che promuovano la cultura e specialmente la cultura ludica (ma come diceva Huizinga esiste una cultura che non sia anche e sopratutto una forma ludica?). Chi ci conosce sa quanto crediamo nel gioco come rapporto sincero e profondo. E’ una grandissima responsabilità e anche un onore perchè Modena Play è un incontro bellissimo che attira decine di migliaia di giocatori da tutta Italia e non solo. Vogliamo quindi cominciare col ringraziare tutto lo staff di Modena Play!

Cosa dovete aspettarvi?

Di tutto! Siamo già al lavoro da qualche settimana e cominciamo a fare combaciare i primi piccoli tasselli che comporranno il mosaico. Ci saranno tantissimi eventi da giocare dal vivo sia italiani che internazionali in location straordinarie e inedite curati dalle associazioni più influenti del panorama europeo, ci sarà anche il tempo e il modo di conoscere gente nuova, confrontarsi e discutere del gioco di ruolo dal vivo con seminari, workshop e momenti di socialità aperta. Però è ancora presto per parlare di un programma… Modena Play si svolge tra 248 giorni!

LEGGI ANCHE >  Tavola Esagonale 2017 - Call for Paper

Se non sapete cos’è Modena Play… vergogna! Ecco un video che racconta l’edizione che si è conclusa da poco. Buona visione e a prestissimo!

 

Share on