I Personaggi

Ogni spirito profondo ha bisogno di una maschera
Friedrich Nietzsche

CHI INTERPRETERAI?

I giocatori si caleranno nei panni di sopravvissuti che, prima del crollo, facevano parte della comunity di Radio Atlantide nata intorno a una web radio antagonista.
Radio Atlantide è in qualche modo il collante che li avvicina, e li fa conoscere. Una rete di attivisti che vuole raccogliere informazioni sulle condizioni dell’acqua nel nostro mondo, ma è anche qualcosa in cui credere, un pugno di persone coraggiose che non si fermano alle verità ufficiali e alle menzogne dei mezzi di comunicazione corrotti, un gruppo solidale e forte, che vive sulla rete. In qualche modo la stessa sopravvivenza dopo il crollo sarà legata alla comunità sorta intorno alla radio. Nel gioco pervasivo racconteremo questa parte della storia. Le lotte di Radio Atlantide e della sua community in cerca della verità mentre nessuno sembra accorgersi di ciò che sta accadendo.

Poi avverrà il crollo. E il nostro personaggio cambierà di conseguenza. Dovrà affrontare molte prove e questo lo renderà diverso. Il Marchio del sopravvissuto è indelebile. Cosa hai fatto per sopravvivere? A cosa sei stato costretto? Chi e cosa hai perso?
Diventerai un sopravvissuto.

Estetica del sopravvissuto (ovvero 3 mesi di post-apocalisse)

Inizieremo a giocare la parte dal vivo tre mesi dopo da quando la società come lo conosciamo è finita. In questo lasso di tempo la situazione è precipitata drasticamente (i motivi e la dinamica saranno svelati durante il gioco pervasivo Gli Ultimi Giorni). I pochi sopravvissuti sono isolati, solitari e hanno faticato molto per non soccombere: i segni di questa lotta devono essere visibili nell’aspetto, nell’abbigliamento e nello stile di vita del vostro personaggio.

Gli abiti sono consunti, sporchi, strappati. È impossibile curare il proprio aspetto, o per lo meno non è una priorità. Barbe e capelli crescono disordinatamente. L’igiene è molto difficile da curare. I pochi oggetti che ognuno porta con sé sono dei piccoli tesori che bisogna conservare gelosamente. Spesso l’unico compagno di viaggio è il proprio zaino. Se avete bisogno di qualcuno che vi aiuti o di un costumista che vi realizzi l’abito interamente contattateci e provvederemo a trovare una soluzione!

Se non avete idea di cosa voglia dire un abbigliamento da sopravvissuto potete ispirarvi alla cinematografia di genere, in particolare:

  • The Road
  • 28 giorni dopo
  • 28 settimane dopo
  • I figli degli uomini
  • Codice genesis
L’EVOLUZIONE DEL PERSONAGGIO

Il gioco segue tutta l’evoluzione del vostro personaggio a partire dalla sua vita normale, quella che viene prima del disastro che cambierà tutto. I personaggi possono venire da qualsiasi estrazione sociale, potevano fare qualsiasi lavoro prima che tutto finisse com’è finito. Non c’è limite nella scelta del tuo alter-ego. New Atlantis è pensato per offrire a ognuno il personaggio che gli è più congeniale, quello che offre l’esperienza di gioco che cercavi. E’ fatto su misura.
Poi, prima di calarti nei suoi panni, lo vedrai cambiare in seguito al crollo della civiltà.

qwerty

IL TOOLBOX DEL PERSONAGGIO

Per creare il tuo personaggio abbiamo ideato un toolbox che ti permetterà, attraverso alcune semplici scelte, di costruire passo per passo il tuo alter ego. Le scelte e le descrizioni ti lasceranno sempre la possibilità di riempire tu gli spazi bianchi e rendere il tuo personaggio unico.
Quando avrai selezionato tutte le opzioni del toolbox avrai in mano l’ossatura coerente del tuo personaggio con tutti gli aspetti più importanti. Qual’è il marchio che porta dentro di se? Quali dei suoi Pilastri sono crollati e quali sono ancora in piedi? Quali sono i suoi Segreti? Qual’è il suo Ruolo nella community?

 

COME FUNZIONA?

E’ molto semplice. A ogni giocatore verranno proposte delle scelte. Ogni scelta porterà con sé delle conseguenze. E contribuirà a definire man mano chi sei e cosa fai. In questo modo sarai tu a gettare le fondamenta della tua esperienza. Noi ti seguiremo passo per passo aiutandoti nella creazione di un personaggio che ti calzi a pennello.

Poi durante il gioco pervasivo collaboreremo alle relazioni, intrecciando le diverse storie personali produrremo una grande narrazione collettiva e condivisa, il contesto.