I Personaggi

POGGIO DE’ CORVI

In 1 6 3 1 i giocatori interpretano donne e uomini che per diversi motivi si trovano a Poggio de’ Corvi, un villaggio che è riuscito a diventare invisibile, che si è nascosto dietro le proprie mura fortificate per tenere lontani i pericoli del mondo esterno. I problemi di tutti i giorni, le tradizioni e le consuetudini da una parte, dall’altra i venti di cambiamento dell’emergenza. E tutte le sfumature della vita quotidiana di quattro secoli fa: l’acqua da andare a prendere alla fonte, i commerci, i mestieri… E poi il lavoro, la famiglia, le cerchie di amici e di avversari. Un villaggio vero e autosufficiente con contadini, mercanti, artigiani, notabili, che cerca disperatamente di remare contro il destino avverso. A tutti i costi.

 

VECCHI E NUOVI PERSONAGGI

Se hai giocato 1 6 3 0 il tuo personaggio si evolverà in 1 6 3 1. Potrai portare la tua interpretazione a un livello successivo perchè ora conosci molto del villaggio e alcune delle cose successe ti hanno cambiato e fornito nuovi stimoli di gioco. E’ una grande opportunità. Ritroverai i tuoi familiari, le persone che hai amato e quelle che hai odiato, i conflitti e le amicizie. Di tutto questo ci occuperemo durante la narrazione online. Per poter interpretare il tuo personaggio però è fondamentale che tu ti iscriva alla stessa replica dell’anno scorso. Se ad esempio hai partecipato alla prima replica di 1 6 3 0 allora per portare avanti la storia del tuo personaggio dovrai iscriverti alla prima replica di 1 6 3 1. Se non puoi farlo puoi giocare lo stesso 1 6 3 1, ma avrai un nuovo personaggio.

CHe personaggio interpreterò?

Ci sono infinite opzioni perché grazie al toolbox ognuno può scegliere il personaggio che trova più congeniale e costruirlo secondo le proprie inclinazioni e secondo il tipo di esperienza che desidera durante il gioco. Questi personaggi sono divisi in tre grandi gruppi, ognuno con all’interno molte sfumature e varietà. Tra qualche giorno forniremo delle informazioni più complete, per ora possiamo dirti che i tre gruppi principali sono:

Cittadini di Poggio de’ Corvi (per i giocatori che hanno partecipato a 1630)

I Cittadini di Poggio de’ Corvi sono da sempre divisi in cinque famiglie ognuna ha un suo modo di essere e di comportarsi e ognuna si occupa tradizionalmente di alcuni mestieri. Abitano a Poggio de’ Corvi da tempo immemore ma non sempre i rapporti tra di loro sono sereni.

Cittadini di Badìa (per i nuovi giocatori)

Recentemente a Poggio de’ Corvi sono giunti dei profughi da un paese vicino in fuga dalla peste. Sono uomini e donne di diversa estrazione sociale che hanno alle spalle un passato di sofferenza, una famiglia in fuga. I Poggesi li hanno accolti e lasciati entrare nelle mura del villaggio. Costretti ad abbandonare la loro amata terra d’origine ora i Badiensi convivono con i Poggesi e condividono il tetto, il cibo e i lavori. Tuttavia questa convivenza forzata non è priva di tensioni e conflitti.

Compagnia dei Lanzi (per i nuovi giocatori)

La Famiglia della Compagnia del Lanzi è formata da uomini e donne che prestano il proprio braccio e il proprio ingegno al migliore offerente. Sono professionisti, uomini d’arme, ma anche amministratori, artigiani e uomini e donne di fatica.

Come mi procuro un costume d’epoca?

Non preoccuparti! Ti aiuteremo noi con consigli e immagini e inoltre abbiamo una collaborazione con una eccezionale costumista: Maria Guarneri. Se vorrai sarà possibile noleggiare il tuo costume a un prezzo veramente popolare. Presto ti daremo ulteriori informazioni sui costumi.

Le spire del destino

Il XVII secolo è un periodo pericoloso in cui la vita delle persone è costantemente minacciata. I personaggi si troveranno alle prese con scelte importanti che riguarderanno la propria vita, ma anche quella delle persone a loro care. Un senso di tragico e di sanguigno pervade il mondo. La vita umana è fragile e breve. E’ necessario agguantarla e prenderne il controllo prima che un destino avverso ci porti dove non vorremo trovarci.

IL TOOLBOX DEL PERSONAGGIO

Per creare il tuo personaggio abbiamo ideato un toolbox che ti permetterà, attraverso alcune semplici scelte, di costruire passo per passo il tuo alter ego. Le scelte e le descrizioni ti lasceranno sempre la possibilità di riempire tu gli spazi bianchi e rendere il tuo personaggio unico.
Quando avrai selezionato tutte le opzioni del toolbox avrai in mano l’ossatura coerente del tuo personaggio con tutti gli aspetti più importanti. Quali sono i suoi Segreti? Le sue Questioni fondamentali? Le sue Mansioni? Cosa desidera nel profondo? Di quali colpe e peccati si è macchiato?

COME FUNZIONA?

E’ molto semplice. A ogni giocatore verranno proposte delle scelte. Ogni scelta porterà con sé delle conseguenze. E contribuirà a definire man mano chi sei e cosa fai. In questo modo sarai tu a gettare le fondamenta della tua esperienza. Noi ti seguiremo passo per passo aiutandoti nella creazione di un personaggio che ti calzi a pennello.

Poi durante la narrazione collettiva online collaboreremo alle relazioni, intrecciando le diverse storie personali produrremo una grande narrazione collettiva e condivisa, il contesto.