Il Crocevia dei Destini

Un portale dedicato alla narrazione

Il gioco di narrazione online Il Crocevia dei Destini è mirato a definire i personaggi, le loro relazioni, il modo in cui sono arrivati al punto in cui comincia il gioco dal vivo vero e proprio. In quali storie sei stato coinvolto? Quali segreti nascondi? Chi sono le persone con cui condividi amori e odii?

Prima del gioco dal vivo, tramite la condivisione di informazioni e di esperienze definiremo insieme il mondo di gioco e i personaggi che lo abitano. Immagineremo insieme com’è il nostro mondo, la nostra quotidianità, le cose che ci definiscono. Racconteremo le voci che circolano nel villaggio, gli avvenimenti più importanti che sono accaduti quelli che hanno tenuto le persone insieme e quelli che le hanno divise. L’obiettivo è quello di produrre una grande narrazione collettiva, condivisa, che renda i background dei personaggi profondi e reali, favorendo l’interpretazione e creando legami che avranno influenza durante la fase del gioco dal vivo.

Il gioco si svolge online attraverso un portale pensato e sviluppato appositamente. Semplice ed efficace. La vostra storia vi raggiungerà ovunque voi siate e starà a voi assecondarla o provare a cambiarla.

1 6 3 1 è incentrato sull’interpretazione, sugli aspetti emotivi e psicologici dei personaggi. Quali sono le voci del villaggio? Cosa mormora Poggio de’ Corvi? Cosa si nasconde dietro le facciate delle contrade di Poggio de’ Corvi?

COME SI GIOCA?

La narrazione collettiva si svolgerà online su un portale sviluppato appositamente per 1 6 3 1 che permetterà ai giocatori di tenersi in contatto per collaborare alla creazione del proprio personaggio e alle relazioni tra i giocatori. Sarà accessibile a partire dai giorni successivi al workshop, al momento opportuno vi forniremo tutte le informazioni per accedere e creare contenuti.

Per giocare è necessario avere a disposizione un computer (o tablet o smartphone) e una connessione internet.