PRIMA REPLICA – L’appuntamento

L’appuntamento per tutti i giocatori è alle ore 10.00 del giorno 26 di agosto in Piazza Carlo Marx a Tavernelle (PG). È necessaria la massima puntualità per rispettare gli altri giocatori e iniziare a giocare nei tempi giusti.

  • Chi ha noleggiato o acquistato il costume lo riceverà in loco
  • NON arrivate già in costume

Il gioco termina nel pomeriggio del giorno 28 di agosto. A seguire ci sarà la miliare e mitica cena di fine live, presto vi chiederemo se avete intenzione di partecipare in modo da poter organizzare al meglio.

ATTENZIONE: Non è possibile pernottare dentro il luogo di gioco la notte del 28, ma potete prenotare presso alcuni economici b&b negli immediati paraggi oppure potete portarvi una tenda per campeggiare gratuitamente in prato nei pressi.

 

SECONDA REPLICA – L’appuntamento

L’appuntamento per tutti i giocatori è alle ore 10.00 del giorno 30 di agosto in Piazza Carlo Marx a Tavernelle (PG). È necessaria la massima puntualità per rispettare gli altri giocatori e iniziare a giocare nei tempi giusti.

  • Chi ha noleggiato o acquistato il costume lo riceverà in loco
  • NON arrivate già in costume

Il gioco termina nel pomeriggio del giorno 1 di settembre. A seguire ci sarà la miliare e mitica cena di fine live, presto vi chiederemo se avete intenzione di partecipare in modo da poter organizzare al meglio.

ATTENZIONE: Non è possibile pernottare dentro il luogo di gioco la notte dell’1, ma potete prenotare presso alcuni economici b&b negli immediati paraggi oppure potete portarvi una tenda per campeggiare gratuitamente in prato nei pressi.

 

COSE DA PORTARE OBBLIGATORIAMENTE

+ Un completo di lenzuola di cotone bianche e senza stampa a una piazza (due piazze per le coppie) e un cuscino. Per i più freddolosi: una coperta in ambientazione.

+ Scarpe comode e resistenti.

+ Un indumento pesante da indossare in caso di freddo che rispetti l’ambientazione (maglione di lana fatto a mano, scialle, mantella, oppure magliette da intimo calde da mettere sotto il costume).

+ Un panino da consumare a pranzo prima dell’inizio del gioco.

+ Un piccolo sacco di iuta o cotone dove tenere piccoli oggetti fuori gioco (spazzolino, dentifricio, eventuali medicinali, lenti a contatto etc..).

+ PER GLI UOMINI un calzino bianco NON DI SPUGNA (ma di filo) lungo almeno fino al ginocchio.

+ PER LE DONNE un fazzoletto per coprire la testa o un copricapo in ambientazione.

+ Un oggetto di valore (anche solo emotivo) in ambientazione, a cui il tuo personaggio è molto legato.

+ Il bagaglio deve essere in ruolo, cioè non è permesso portare zaini e valigie fuori ruolo nelle proprie camere. Un semplice sacco di iuta o una federa a mo’ di sacco andranno benissimo.

 

COSE DA PORTARE OPZIONALI

  • Se vuoi arricchire la tua bottega, il tuo costume (ricorda che è compreso nel noleggio o acquisto solo una camicia e un pantalone o gonna), la tua attività, la tua casa e renderli unici porta con te gli oggetti che pensi adatti (noi ti forniremo comunque gli attrezzi essenziali per permetterti di svolgere le tue mansioni e di vivere!).

COSE DA NON PORTARE

Per evitare sbilanciamenti nel “sistema villaggio” e per rispettare la verosimiglianza storica chiediamo a tutti di astenersi assolutamente dal portare:

+ Nessun cibo (a parte il panino di cui sopra fuori ruolo)

+ Nessuna bevanda alcoolica

+ Nessun oggetto o monile che non sia congruente con lo status sociale del vostro personaggio