Raven-11

 

FantasyMagazine nasce come portale per gli appassionati del Fantastico il 30 maggio 2003. È stato il primo grande sito italiano a carattere giornalistico dedicato al fantasy. Lanciato dall’associazione Delos Books, e curato inizialmente da Franco Clun e Riccardo Coltri e poi solo da Clun, è diventato ben presto il punto di riferimento che consente ai lettori di vivere fino in fondo la passione per il genere fantasy in tutte le sue sfaccettature: letteraria, cinematografica, artistica. Da marzo 2009 la rivista è diretta da Emanuele Manco. Le collaborazioni col portale hanno annoverato, fra le altre, prestigiose firme del Fantastico italiano come Licia Troisi (Le Cronache del Mondo Emerso, la Setta degli Assassini), Andrea D’Angelo (La Trilogia delle Sette Gemme, La Rocca dei Silenzi), Antonio Piras (Triguna), Fabiana Redivo (autrice della saga di Derbeer).

Lorenzo “Lollo” Trenti grande appassionato ed esperto di giochi ha scritto un articolo sul nostro manifesto Southern Way / New Italian Larp e sul nostro prossimo Ruolo Vivo 1 6 3 0.

Mentre la peste decima l’Europa, un villaggio scompare per sfuggire all’apocalisse. Un villaggio con i suoi amori, i suoi odi, i suoi segreti. Un villaggio dove non tutto è ciò che sembraSei un abitante del villaggio, sei parte di una delle famiglie, hai un mestiere, delle aspirazioni, dei segreti e molte cose da fare. E vuoi sopravvivereSiete riusciti a scomparire dalle mappe, il mondo ignora la vostra esistenza. Un villaggio fantasma. Ma questo ha un prezzo: un segreto innominabile. Per questo siete rimasti vivi. Finora.

È questa la premessa di 1 6 3 0, il nuovo gioco di ruolo dal vivo del gruppo Chaos League. Attivo da più di vent’anni sulla scena italiana, il collettivo di creativi realizzerà quest’anno una doppia run dell’evento, ambientato attorno alla terribile pesteche nel Seicento decimò l’Europa. Lo stile di gioco è fortemente basato sul realismo e sull’immedesimazione, sostenuti dall’immersività nel contesto e da un forte impatto emotivo.

QUI IL LINK ALL’ARTICOLO COMPLETO