Free Water. Una recensione di Nuova Atlantide

8 Set, 2014 | Dicono di noi, Recensioni

Aladino Amantini è un appassionato di larp che ha partecipato al nostro evento Nuova Atlantide. Ne ha scritto un resoconto davvero attento e dettagliato. Il prezioso punto di vista di un esperto. Enjoy!

Free Water

Degli eventi organizzati dalla Chaos League avevo sentito parlare parecchie volte. Mi erano stati descritti con entusiasmo e passione da numerosi larper veterani e l’ipotesi che potessero “competere” con quelli di Terre Spezzate in termini di coinvolgimento e impatto sui giocatori, andava assolutamente verificata in prima persona.

Date queste premesse come non essere incuriositi? E come non poter avere delle aspettative abbastanza alte per Nuova Atlantide?

La decisione di partecipare è stata presa sul momento, senza rifletterci troppo e senza perdere tempo, se non quello necessario per verificare la disponibilità dei giorni. In cosa sarebbe consistito non ne avevo la più pallida idea, anche perché le informazioni che ci han fornito erano poche e vaghe. Avremmo giocato in un’ambientazione post-apocalittica, ma cos’avesse portato alla fine della civiltà restava un’incognita. Così come era un mistero il motivo del titolo. Cosa c’entrava Atlantide con la fine del mondo?

Fiducioso che tutto a suo tempo avrebbe avuto una risposta, mi sono quindi iscritto a Nuova Atlantide, e non sono stato affatto deluso.

Qui l’articolo completo.

 

Share on