Chaos League

Larper, giocatori di ruolo, narratori transmediali.

2

Esperienza

Con oltre vent’anni di esperienza, la Chaos League è uno dei punti di riferimento della scena larp italiana e europea. 

4

Creatività

Ogni evento ha una sua propria specificità, una sua ambientazione, una sua anima. È un mondo a sé stante.

3

Profondità

Per noi il Larp è un mezzo espressivo originale e profondo. Le storie giuste  possono cambiare le persone e quindi il mondo. 

5

Know-how

Siamo professionisti del teatro, della scrittura, della musica, della regia, del larp. Nei nostri eventi mettiamo tutte le nostre competenze. 

Vision

Siamo ragazzi e ragazze con qualifiche diverse: attori, musicisti, registi, pedagoghi, sceneggiatori. Abbiamo cominciato ad organizzare eventi di Gioco di ruolo dal Vivo nel 1992 in Abruzzo.

Abbiamo abbiamo giocato e ci siamo messi in gioco con migliaia di persone di tutto il mondo senza mai smettere di metterci alla prova, rimanendo coerenti con la nostra poetica e il nostro personale modo di interpretare il gioco di ruolo dal vivo. Qualcosa di profondo. Di visionario. Qualcosa da condividere e da difendere. Crediamo nella necessità di creare storie condivise, spazi di improvvisazione, altre esistenze.

Il nostro percorso

Il nostro cammino è cominciato molti anni fa.

Da allora siamo stati cavalieri che difendevano le terre di confine, uomini di fede minacciati dalla cieca inquisizione, patrioti votati al sacrificio estremo, siamo stati imprigionati e siamo riusciti a guadagnarci la libertà, siamo stati gli ultimi sopravvissuti della stirpe umana, siamo stati uomini e donne alla ricerca della libertà e di noi stessi.

Ci siamo emozionati insieme, abbiamo riso, pianto, gridato, lottato ed ogni volta, al termine del gioco siamo tornati a casa un po’ cambiati, conservando una briciola di quelle esistenze.

Laboratorio 41

______________

Il Laboratorio 41 è un’Associazione Culturale di Bologna che si occupa di teatro, ricerca e formazione.

È la nostra seconda casa. Uno spazio libero in cui creare percorsi culturali condivisi, democratici e orizzontali.

Ospita e organizza corsi e laboratori di teatro, scrittura, canto, musica, danza, yoga, pilates, fotografia, attività ludiche per adulti e bambini e molto altro.

Molti della Chaos League sono docenti in questa scuola e si occupano di formazione anche attraverso il gioco e il larp.

Chaos Armada

_________________

La Chaos Armada è un distillato di gaso. È un gruppo di amici che ci accompagna lungo il cammino.

Sono persone con cui abbiamo allacciato nodi che sono diventati sempre più saldi. Condividono con noi gioie, dolori e fatiche nell’organizzazione degli eventi, ci sostengono nei momenti del bisogno.

Vengono da ovunque ma ad un certo punto ci siamo incontrati e abbiamo cominciato a camminare insieme.

Sono persone che credono nel larp e nell’amicizia. Devoti del gaso.