1630 – Il nuovo larp della Chaos League – Comunicato stampa

6 Mag, 2016 | Recensioni

1 6 3 0 – Il nuovo larp della Chaos League

Mentre la peste decima l’Europa.
Un villaggio scompare per sfuggire all’apocalisse.
Un villaggio con i suoi amori, i suoi odi, i suoi segreti.
Un villaggio dove non tutto è ciò che sembra.

*
Sei un abitante del villaggio, sei parte di una delle famiglie, hai un mestiere, delle aspirazioni, dei segreti e molte cose da fare. E vuoi sopravvivere.
Siete riusciti a scomparire dalle mappe, il mondo ignora la vostra esistenza. Un villaggio fantasma.
Ma questo ha un prezzo: un segreto innominabile.
Per questo siete rimasti vivi.
Finora.

La Chaos League ha recentemente presentato il suo nuovo Ruolo Vivo: 1 6 3 0.

Dopo più di vent’anni di storie giocate e vissute da questo collettivo di autori di larp quest’anno la vicenda ruoterà attorno alla terribile peste che nel Seicento ha decimato l’Europa. Lo stile di gioco è fortemente basato sul realismo e sull’immedesimazione. Chi ha avuto modo di giocare con loro lo sa, la Chaos League è nota per la cura estrema che mette in ogni aspetto dei suoi eventi completamente immersivi e a forte impatto emotivo. Lavora da anni in questa direzione, e di recente ha raccolto i punti saliente del prorpio stile in un vero e proprio manifesto: Southern Way – New Italian Larp. L’idea è di utilizzare la forza comunicativa del gioco di ruolo dal vivo per costruire narrazioni condivise e profonde. 1630 sarà il primo banco di prova per questa nuovo indirizzo.

Il larp 1 6 3 0 si svolgerà in Umbria (vicino Perugia) e sarà replicato due volte dal 26 al 28 agosto e dal 29 all’1 settembre. I giocatori saranno chiamati ad interpretare gli abitanti di un villaggio che cerca di sopravvivere nel mezzo della terribile epidemia. Il XVII secolo è un periodo di grandi cambiamenti, guerre di successione, carestie, oscurantismo ecclesiastico, scoperte scientifiche e mediche stanno per cambiare il volto del mondo imprimendo alla storia un passo nuovo. Su questo sfondo si muove la storia del borgo che cerca di sopravvivere alla terribile calamità.

Una comunità con i suoi amori, odii, misteri e inconfessabili segreti, mentre si consuma la lotta quotidiana per la sopravvivenza.
Cosa farai quando la morte busserà alla tua porta?
Quanto sono profonde le radici del male?

I posti sono limitati, se siete interessati non esitate, trovate tutte le info (e il modulo di iscrizione) sul sito dell’evento.

Sito: chaosleague.org

Sito evento: chaosleague.org/2016

Profilo facebook: https://www.facebook.com/Chaos-League-186138294755385/

Twitter: https://twitter.com/chaosleague

 

Share on