CC BY-NC-SA 4.0 / Privacy Policy
New Atlantis è un gioco di ruolo dal vivo post-apocalittico ad alto budget per 80 partecipanti. Parla di amicizia, di amore, di lotta, di umanità e della loro perdita. Parla di noi e del nostro mondo, del futuro e di quello che ci avviamo a diventare. Ci mette davanti alle nostre responsabilità. Alle scelte che ci rendono ciò che siamo. E’ la storia di una caduta e di una possibile rinascita. Perchè l’umanità non si dilegui. Nonostante tutto.
Mentre il batterio colonizzava le fonti d’acqua il panico si impossessò delle persone.
Le manifestazioni nelle piazze divennero tumulti, le corse ad accaparrarsi scorte alimentari si trasformarono in saccheggi.
In fondo sapevamo tutti che prima o poi ci sarebbe stato presentato il conto.
Eri uno come molti prima che tutto ciò avesse inizio. Una persona con i suoi problemi, sentimenti, amori e odii. Adesso in qualche modo sei diverso. Sei sopravvissuto, sei rimasto in piedi mentre tutto crollava e questo ti ha marchiato.
Ma sei anche parte di una comunità, Atlantide, un pugno di uomini e donne che tenta di strappare un giorno dopo l’altro la possibilità di restare vivi e umani. Perché l’umanità non scompaia nel nulla.
New Atlantis è anche un gioco pervasivo che precede quello dal vivo, in cui i giocatori ripercorreranno gli ultimi giorni della nostra civiltà. Una grande narrazione online, collettiva, che ti guiderà nella creazione e nell’evoluzione del tuo personaggio e dell’ambientazione.
Vivi giorno per giorno nella pelle del tuo personaggio mentre gli eventi precipitano. Cosa sarai costretto a fare pur di sopravvivere?